374e6bdcca Grande film .. con il leggendario personaggio di Jim Bowie e il leggendario Knive, e come è nato. <br/> <br/> Racconti di come Jim Bowie è diventato la leggenda; e come non cadere per le donne sbagliate. <br/> <br/> Se solo avesse ascoltato suo fratello / i e la sua famiglia sul suo amore. Alan Ladd è stato eccellente in questo, così come Virgina Mayo …. e il resto del cast. Grande film. Lo è davvero. <br/> <br/> È già uscito come DVD? Per favore qualcuno può dirmi … ???? Mi piacerebbe avere questo film su DVD <br/> <br/> Forse anche questo film potrebbe essere rifatto per una nuova generazione con ancora più dettagli sul modo in cui il coltello è stato realizzato ecc., Ecc. <br/> <br/> Ma chi sarebbe il protagonista ???? Gordon Douglas era un po 'cattivo di Michael Curtiz alla Warner Brothers in quanto poteva girare la sua mano su quasi tutti i generi che lo studio gli assegnava. All'inizio degli anni Cinquanta, Alan Ladd aveva esaurito le ambientazioni esotiche per incontrare Veronica Lake e William Bendix alla Paramount e sebbene la sua più grande interpretazione e il più grande film della Paramount di gran lunga (Shane) fosse già nella scatola anche se inedita la sua agente Sue Carroll ha concluso un accordo questo lo portò a Warners che, essendo alla sua esibizione di spicco a Shane, fece un altro 'western' per dargli il benvenuto a bordo.Come biografia di Jim Bowie, si adatta a dove tocca e si conclude senza alcun riferimento all'Alamo, probabilmente un po 'complicato visto che Bowie finisce il film sposato con la figlia di un funzionario messicano. A parte questo, è un bell'esempio del genere con Ladd in cima al suo gioco, anche se interpreta Bowie come un bravo ragazzo che non sembra aiutare a uccidere la gente, soprattutto a causa del suo coinvolgimento con la super-cagna socialite Virginia Mayo. In termini di carriera complessiva di Ladd si colloca bene nella metà superiore e sicuramente intratterrà nove spettatori su dieci. Vivo a Bowie County, una delle 37 contee del Texas che sono state costruite mentre il Texas era una Repubblica, e questa contea è stata chiamata per James Bowie, un eroe di Alamo e un eroe della Repubblica. Il resto della storia non è così eroico. James Bowie era un falsario, un ladro, un essere umano orribile e un ladro di terra. In questa zona del Texas, è amato per essere alla fine di Alamo ed essere un mascalzone irascibile che ha forgiato concessioni di terra, ha forgiato borse di studio spagnole e ha appena fatto alcune cose terribili e difficili. Ha ucciso molte persone in duelli ma il suo nome è stato gentilmente prestato? No. Ora in Texas, dove vivo, il coltello Bowie è una vera e propria grande cosa. Ne possiedo uno e lo lego alla mia gamba quando esco nel deserto. Ed è un grande deserto. L'area in cui Jim Bowie faceva il suo mestiere (furto) è piena di grandi pini e molti, e intendo molta acqua. Usciamo nei grandi laghi, ma nessuno è stato creato dall'uomo. Solo il lago Caddo, a sud est di dove vivo, è fatto dall'uomo. Ecco dove Jim Bowie ha fatto la sua richiesta. Non voglio andare oltre, ma Jim, o James Bowie come è stato chiamato in quest'area, è considerato un eroe. Ma questo film è terribile all'accuratezza, meraviglioso per il ricordo. Non sono mai stato un fan dei western, non sono cresciuto con loro e ho sempre pensato che il genere venisse sopravvalutato personalmente. <br/> <br/> Ogni tanto però arriva un film che ha un fascino distinto nonostante il suo genere , questo è un film del genere. Non sono sicuro al 100% perché mi sia piaciuto o perché si sia distinto dal pacchetto, c'è un certo aspetto intangibile che attrae davvero; la cosa più vicina che mi viene in mente è "The Mountain" (1956, Spencer Tracy, Robert Wagner), è un film che credo abbia la stessa qualità immateriale. <br/> <br/> Consiglio questo per entrambi i fan occidentali e non occidentali (come me) allo stesso modo. Mentre non sono esperto della vita di James Bowie, ne so abbastanza per rendermi conto che questa produzione della Warner Brothers è piuttosto molle. Invece di concentrarsi sugli exploit dell'uomo (ed erano molti e incredibilmente selvaggi per un uomo che è morto così giovane), il film si concentra troppo spesso su una relazione simile a una soap opera tra lui e qualche dama (Virginia Mayo) - e io Supponiamo che la maggior parte, se non la totalità, di questo sia stata compensata per il film. È un peccato, dato che l'uomo era davvero un individualista robusto e un po 'pericoloso - solo il genere di cose che DOVREBBE essere stato molto più interessante di questo film. <br/> <br/> Ci sono alcune cose che vorrei il film aveva mostrato, avrebbero reso più divertente e interessante. Nel pazzo duello scappato dove Bowie viene sparato (che è nel film), i reali sono ancora più folli e sanguinosi - non solo Bowie ha sparato ma è stato sfondato in testa con il calcio della pistola e pugnalato con una spada- -una spada che si è incastrata in lui !! Mentre l'assassino cercava di scacciarlo, Bowie lo sventrò con il suo coltello !! Inoltre, non c'è davvero nulla di Bowie e War for Texan Independence - non solo la sua morte all'Alamo, ma tutti i combattimenti che ha fatto PRIMA di questo! Per questo motivo, il film sembra molto incompleto e si concentra sugli aspetti più noiosi (e probabilmente apocrifi) della sua vita pazza.
Echarnatab Admin replied
368 weeks ago